News

Piccolo contributo per rinnovo abbonamento hosting: http://www.python-it.org/forum/index.php?topic=10331.0

Topic: Django (django.db.models)  (Letto 220 volte)

Offline wildlux

• python erectus
  • Punti reputazione: 0
    • Mostra profilo
Django (django.db.models)
« il: Febbraio 07, 2017, 20:28 »
Salve a tutti ho un dubbio come documentazione.....
django.db.modules

Infatti se faccio  "dir(django.db.models)"

Mi spunta

[codice=python]dir(django.db.models)
['Aggregate', 'AutoField', 'Avg', 'BLANK_CHOICE_DASH', 'BigIntegerField', 'BinaryField', 'BooleanField', 'CASCADE', 'Case', 'CharField', 'CommaSeparatedIntegerField', 'Count', 'DO_NOTHING', 'DateField', 'DateTimeField', 'DecimalField', 'DurationField', 'EmailField', 'Empty', 'Expression', 'ExpressionWrapper', 'F', 'Field', 'FieldDoesNotExist', 'FileField', 'FilePathField', 'FloatField', 'ForeignKey', 'ForeignObject', 'Func', 'GenericIPAddressField', 'IPAddressField', 'ImageField', 'IntegerField', 'Lookup', 'Manager', 'ManyToManyField', 'ManyToManyRel', 'ManyToOneRel', 'Max', 'Min', 'Model', 'NOT_PROVIDED', 'NullBooleanField', 'ObjectDoesNotExist', 'OneToOneField', 'OneToOneRel', 'OrderWrt', 'PROTECT', 'PositiveIntegerField', 'PositiveSmallIntegerField', 'Prefetch', 'ProtectedError', 'Q', 'QuerySet', 'SET', 'SET_DEFAULT', 'SET_NULL', 'SlugField', 'SmallIntegerField', 'StdDev', 'SubfieldBase', 'Sum', 'TextField', 'TimeField', 'Transform', 'URLField', 'UUIDField', 'Value', 'Variance', 'When', '__builtins__', '__doc__', '__file__', '__name__', '__package__', '__path__', 'aggregates', 'base', 'constants', 'deletion', 'expressions', 'fields', 'lookups', 'manager', 'options', 'permalink', 'query', 'query_utils', 'signals', 'sql', 'utils', 'wraps'][/codice]

Pensavo ma TextField, TimeField, CharField li posso riusare?
Questi tools li posso utilizzare solo per il lato amministrazione oppure no ?

Online RicPol

• python sapiens sapiens
  • Punti reputazione: 9
    • Mostra profilo
Re: Django (django.db.models)
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2017, 21:25 »
Non sono sicuro di aver capito che cosa intendi per "riutilizzare"... sono oggetti, puoi usarli come useresti qualsiasi oggetto.
E non sono sicuro di aver capito che cosa intendi per "il lato amministrazione".

Hai seguito con cura il tutorial? E' davvero molto (ma proprio molto) ben fatto. Dovrebbe chiarirti un bel po' di cose.