|
CuFF
|
 |
« inserito:: Giugno 07, 2008, 15:53 » |
|
Ciao a tutti!!!! Volevo aprire una nuova discussione sul forum per il mio giochino, che passa alla versione 2.0! Vorrei sapere cosa ne pensate tutti , cosa posso migliorare e se ci sono problemi  ! Vi aspetto in molti!! http://arkanoidvspong.altervista.org/game/
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 20, 2008, 09:23 da CuFF »
|
|
|
|
Markon
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Giugno 07, 2008, 17:07 » |
|
Grandioso!! Sai che in questi ultimi tempi anch'io volevo fare Arkanoid in python? Quasi quasi mi leggo il tuo codice  PS: sposto la discussione in Progetti, ok?  PPS: ma i sorgenti non sono disponibili da qualche parte?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 17:13 da Markon »
|
My Guitar wants to Kill you Mama!
|
|
|
Markon
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Giugno 08, 2008, 18:15 » |
|
Dà errore quando perdo e immetto il nome per i crediti, ed esce subito. Compare la finestra "Per vedere gli errori apri il file log arkanoid.exe.log", che di fatto però non trovo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Giugno 08, 2008, 19:27 » |
|
Dà errore quando perdo e immetto il nome per i crediti, ed esce subito. Compare la finestra "Per vedere gli errori apri il file log arkanoid.exe.log", che di fatto però non trovo
Ciao  . Come non trovi il file di log? Mi sono accorto di altri piccoli problemi, quindi adesso ho appena aggiornato il file di installazione. Mi potresti passare il file di log? Comunque per adesso non ho ancora pubblicato il codice sorgente
|
|
|
|
|
|
|
|
Markon
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Giugno 08, 2008, 20:04 » |
|
Ti sembrerà strano, ma ieri ero col pc di un amico quando l'ho installato, e lì dava errore. Sul mio invece, con Windows su VirtualBox, non dà errore... Mah... semmai dovesse ricapitare, te lo posterò  PS: comunque ieri te l'avrei postato se avessi trovato il log di errore, che purtroppo non riuscivo a trovare, davvero... Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Giugno 09, 2008, 08:07 » |
|
Ti sembrerà strano, ma ieri ero col pc di un amico quando l'ho installato, e lì dava errore. Sul mio invece, con Windows su VirtualBox, non dà errore... Mah... semmai dovesse ricapitare, te lo posterò  PS: comunque ieri te l'avrei postato se avessi trovato il log di errore, che purtroppo non riuscivo a trovare, davvero... Ciao Grazie mille lo stesso per la segnalazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
Markon
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Giugno 09, 2008, 09:27 » |
|
Scusa la domanda, ma tu cosa hai usato per creare l'eseguibile? Perchè stiamo cercando di creare l'installer di un gioco 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Giugno 09, 2008, 09:42 » |
|
Allora, io ho usato py2exe, e dopo aver creato un file in python, lancio il file dal dos di windows, scrivendo, nome_del_file.py py2exe e lo crea, e viene compilato, puoi uso, inno setup per creare l'installer..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Giugno 09, 2008, 09:49 » |
|
Volevo chiedere una cosa! Ieri ho provato sul mio ubuntu a far funzionare Arkanoid Vs Pong, e ci sono riuscito tranquillamente. L'unica domanda che mi pongo è questa. Per farlo partire su linux , l'unico modo è dal file sorgente? Oppure fa a creare tipo un file compilato eseguibile in linux o roba simile?
|
|
|
|
|
|
|
|
Markon
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Giugno 09, 2008, 09:52 » |
|
Puoi creare dei pacchetti a seconda delle varie distribuzioni.
.deb per Debian/Ubuntu, etc..
.rpm per Mandriva, ...
E così via.
Se vuoi nascondere il codice potresti, al momento del setup, prendere solo i file compilati (quelli .pyc) e tralasciare quelli non compilati.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Giugno 09, 2008, 09:55 » |
|
Grazie mille ;D proverò
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CuFF
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Giugno 09, 2008, 10:04 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
billiejoex
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Giugno 09, 2008, 13:57 » |
|
Ehy davvero complimenti! Qualche giorno fa giravo sul sito di pygame e di cloni di pong e arkanoid ne ho visti una manciata ma questa è sicuramente la migliore implementazione che ho visto finora. Devi avercene speso di tempo... Sarebbe possibile vedere i sorgenti?
|
|
|
|
|
|
|
|
Simosito
moderatore
python sapiens sapiens
Scollegato
Non sono rompipalle, sono solo espansivo nei momen
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Giugno 09, 2008, 14:03 » |
|
Oppure fa a creare tipo un file compilato eseguibile in linux o roba simile?
Distribuire i pyc non è una buona idea. potrebbero dare problemi con differenti versioni di Python. Il mio amato PYInstaller crea anche eseguibili per Linux. Se vuoi una dimostrazione vedi: qui (per installare pyinstaller su linux servono alcuni accorgimenti e gli eseguibili non funzionano con macchine non aggiornate)
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 14:07 da Simosito »
|
|
|
|
|